European Writers Club

Il Programma MEDIA dell’UE ha lanciato l’anno scorso una nuova iniziativa pilota dal titolo “Writing European” per rafforzare il lavoro degli sceneggiatori al di là dei confini nazionali e linguistici, puntando a creare teams di autori provenienti da Paesi diversi.
In questo contesto, il network dei Creative Europe Desk sta organizzando una nuova iniziativa per supportare gli autori nell’elevare la loro carriera nazionale a livello internazionale, costruendo un network di sceneggiatori internazionali.

Tale iniziativa sarà strutturata in due eventi online nell’ambito dei quli si alterneranno esperti internazionali e uno in presenza, per il quale verranno selezionati sceneggiatori internazionali che avranno, in questo modo, l’opportunità di conoscersi e decidere nuove collaborazioni.
Nel corso del 2022 gli autori di Paesi diversi portranno incontrarsi online con eventi preorganizzati.

L’evento di apertura di questo ciclo avrà luogo online il 30 marzo prossimo dalle 11:00 alle 12:00
Di seguito il programma:

Tony Grisoni, head of studies del Series Lab Talents (TorinoFilmLab), che ha lavorato con Michael Winterbottom e John Boorman e che condurrà una keynote sullo spirito della co-scrittura europea. A seguire saranno intervistati Michal Aviram (Israele) e Martin Behnke (Germania) in merito alla loro esperienza di scrittura in lingua straniera della serie internazionale “Munich Match” prodotta da Amusementpark Film. Tale intervista sarà moderata da Arne Sommer, MOIN Filmfund.

Si prega di confermare la propria partecipazione, entro il 28 marzo all’indirizzo torino@europacreativa-media.it

News