DOLOMITALE Filmfestival

DOLOMITALE Filmfestival, dal 22 fino al 27 Settembre, nella Val Gardena in Alto Adige, arriverà alla sua terza edizione. All’interno della manifestazione verranno organizzati due concorsi: DOLOMITALE Documentary Award e DOLOMITALE Short Film Award.

DOLOMITALE Documentary Award- dedicato ai film che toccano la regione alpina. Il contenuto può essere scelto liberamente a condizione che almeno il 10 percento del film sia stato girato nell’area alpina tra Germania, Francia, Italia, Liechtenstein, Austria, Svizzera e/o Slovenia. La delimitazione territoriale della “regione alpina” è quella definita dalla “Convenzione delle Alpi”. Sono ammessi solo film prodotti a partire dal 2018 e presentati in anteprima in Alto Adige.

DOLOMITALE Short Film Award – Annualmente il DOLOMITALE Filmfestival premia il miglior cortometraggio altoatesino. Tutti i generi sono ammessi a partecipare al concorso, dai documentari ai film artistici o d’animazione. Per partecipare é necessario che almeno un membro del team di produzione sia altoatesino o residente in Alto Adige. Dato che la DOLOMITALE é anche un filmfestival ladino, possono anche partecipare tutti i film in lingua retoromana. A partire da questa edizione la durata massima dei cortometraggi sarà estesa a 30 minuti.

I film possono essere inviati al link seguente ancora fino al 14 Luglio: https://www.dolomitale.com/it/concorso/

News