WHEN EAST MEETS WEST 2016

WHEN EAST MEETS WEST 2016
Call for entries per WEMW Co-production Forum e First Cut Lab

ISCRIVI IL TUO PROGETTO!
Deadline: 5 novembre 2015

WEMW Co-production Forum è alla ricerca di 20 progetti in sviluppo provenienti da Europa dell’Est, Italia e – solo per l’edizione 2016 – Spagna, Portogallo e America Latina che verranno presentati davanti ad un pubblico di oltre 300 produttori, possibili finanziatori e decision makers di oltre 30 Nazioni diverse.

PROGETTI ELEGGIBILI
Lungometraggi di fiction e documentari con un potenziale di co-produzione tra est ed ovest

ISCRIZIONE
Tutte le application devono includere: completa application form compilabile online, trattamento / exposé in inglese (max 8 pagine), piano finanziario, teaser del progetto o lavori precedenti del regista.
Per inviare la tua application e il materiale richiesto, devi creare un tuo account personale e riempire il form dedicato che trovi al seguente link.
Deadline: 5 novembre 2015.

SELEZIONE
I progetti selezionati verranno annunciati a metà dicembre.

PREMI
Tutti i progetti selezionati potranno vincere il WEMW Development Award, una borsa di studio per EAVE e il nuovissimo Flow Postproduction Award, un premio che consiste in 10.000 EUR in servizi di post-produzione. Infine, tutti i lungometraggi di fiction con un budget superiore al €1M saranno eleggibili per il TRL Espresso Award, che prevede una selezione automatica per il New Cinema Network di Roma e il Film London PFM del prossimo ottobre 2016.

First Cut Lab è un programma pensato per 3 lungometraggi di fiction in fase di montaggio provenienti dall’Europa dell’Est e dall’Italia. I team di produttori/registi selezionati riceveranno concreti feedback dai programmatori dei più importanti festival di settore, sales agents, creative producers e consigli su misura da un consulting editor.

PROGETTI ELEGGIBILI
Lungometraggi di finzione in fase di montaggio provenienti da Europa dell’Est e Italia.

ISCRIZIONE
Tutte le applications devono includere: completa application form compilabile online e materiali video della durata compresa tra i 20 e 40 minuti. Per inviare la tua application e il materiale richiesto, devi creare un tuo account personale e riempire il form dedicato che trovi al seguente link. Deadline: 5 novembre 2015.

SELEZIONE
Una procedura di pre-selezione avverrà a metà novembre e ai partecipanti pre-selezionati verrà richiesto di inviare ulteriore materiale entro il 5 dicembre 2015. I progetti selezionati verranno annunciati a metà dicembre.

Maggiori informazioni sulle modalità per iscrivere un progetto e sul programma di WEMW sono disponibili sul sito completamente rinnovato www.wemw.it

WEMW è organizzato dal Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e dal Trieste Film Festival in collaborazione con EAVE, Maia Workshops, EURIMAGES, e il supporto di Creative Europe/MEDIA Programme, Direzione Centrale per il Cinema – MIBACT e CEI – Central European Initiative.

News