Pubblicato il bando per il Fondo Sardegna Ospitalità 2018.

Pubblicato il bando per il fondo Sardegna Ospitalità 2018: molte le novità e innalzamento del massimale  per progetto di lungometraggio fino a 200.000 Euro

Come annunciato a Venezia in occasione della 75ma Mostra del Cinema, è stato pubblicato il nuovo bando del Fondo SARDEGNA Ospitalità della Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Autonoma della Sardegna.

Si tratta di un fondo cash rebate selettivo destinato alle produzioni cineteleaudiovisive che trovano nella Sardegna la location ideale.

Il fondo è articolato in due chiamate che scadranno il 23 ottobre 2018, la prima in regime “de minimis” e la seconda in regime di esenzione. Entrambe le chiamate sono destinate a Lungometraggi di finzione e animazione, Film e serie TV/Web, Documentari e Format TV.

La grande novità di quest’anno è l’innalzamento del massimale a 200.000 Euro per progetti di lungometraggio, Film e serie TV/Web.

Il finanziamento copre i costi sostenuti sul territorio isolano durante la lavorazione del progetto relativi ad alloggio, vitto e trasporti (interni e da e per la regione).

La dotazione complessiva è di 800.000 Euro su fondi POR FESR 2014-2020 dell’Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Autonoma della Sardegna.

Vogliamo che la Sardegna diventi una destinazione sempre più competitiva e attraente anche mediante la visibilità e le suggestioni garantite dalle produzioni cinetelevisive o per il web.  Per questa ragione, uno dei punti centrali dell’accordo siglato nello scorso mese di luglio tra l’assessorato del Turismo e la Sardegna Film Commission è stato proprio l’incremento delle risorse a disposizione del Fondo Ospitalità, in modo che le produzioni italiane e internazionali siano sempre più motivate a scegliere il nostro territorio per le loro opere. Inoltre, la natura stessa del Fondo Ospitalità lo rende uno strumento snello, misurabile nella sua efficacia, che restituisce al territorio quanto dato alle produzioni. La crescita sotto il profilo numerico, del prestigio e del richiamo delle produzioni ospitate negli ultimi anni indica che stiamo percorrendo la strada giusta, garantendo anche occupazione e crescita professionale delle maestranze locali”. Ha dichiarato l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas.

 Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 23 ottobre 2018 al seguente indirizzo Pec: filmcommission@pec.regione.sardegna.it

Eventuali chiarimenti relativi all’avviso potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto ed entro le ore 18 del 9 ottobre 2018, all’indirizzo email: funds@sardegnafilmcommission.it

Per maggiori informazioni su entrambe le chiamate, è possibile consultare gli avvisi sul sito della Fondazione Sardegna Film Commission nella sezione “Incentivi – Fondo Ospitalità”

News