MIA MARKET: TUTTE LE FILM COMMISSION PRESENTI!!

Parte oggi a Roma, a Palazzo Barberini, presso Multiplex Barberini e il Multiplex Quattro Fontane V edizione del MIA, mercato italiano che unisce tutti i segmenti dell’industria audiovisiva (Film | Drama Series | Doc).

Il progetto è ideato da ANICA (Associazione Nazionale dell’Industria Cinematografica e dell’Audiovisivo) e APA (Associazione dei Produttori Audiovisivi) ed è sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, il programma MEDIA dell’Unione europea, EURIMAGES del Consiglio d’Europa e la Regione Lazio. Presenti tutte le Film Commission.

Dal 16 al 20 ottobre si alterneranno circa 250 episodi di serie televisive di cui la metà italiani e 107 film provenienti da tutto il mondo. A questi si aggiungono 47 progetti di documentari, serie e film provenienti da 25 paesi, per un valore di 120 milioni di euro, il cui obiettivo è quello di trovare distributori, co-produttori e/o co-finanziatori.

Tra gli ospiti che presenteranno i loro nuovi progetti, Ferzan Ozpetek, Marco D’Amore, Edoardo De Angelis, Sally Potter e Beppe Fiorello.

Per i dettagli consultare il sito del MIA.

News