5° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà

Giovedì 12, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 sono le date della prossima edizione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, l’appuntamento annuale con il cinema del reale prodotto dalla società FRANKIESHOWBIZ, che si terrà a Milano al Teatro Litta e al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci.

 Scadono fra pochi giorni, il 15 giugno, i bandi dei concorsi della quinta edizione del Festival:

 Il bando del concorso italiano “Storie dal mondo contemporaneo”, pubblicato sul sito del Festival www.visionidalmondo.it, si rivolge ai giovani cineasti italiani che possono partecipare al concorso con documentari inediti – lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi – ultimati dopo il 1° gennaio 2018. Per le opere che saranno presentate non sono previsti limiti di formato, di durata e di tecniche realizzative. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 15 giugno 2019. Form di iscrizione e il bando integrale sul sito (www.visionidalmondo.it).

 Il bando Concorso Internazionale “A Window onto the Future” (film su avvenimenti contemporanei, idee, eventi e persone che influenzeranno il nostro futuro) si rivolge alle produzioni indipendenti straniere. Possono partecipare al concorso lungometraggi documentari internazionali di durata minima di 50 minuti completati dopo il 1° gennaio 2018. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 15 giugno 2019. Form di iscrizione e il bando integrale sul sito (www.visionidalmondo.it).

 Il bando di concorso Visioni Incontra “Migliore Progetto Documentario” dedicato ai progetti work in progress. Per partecipare alla selezione dei progetti per la sezione Industry è necessario compilare la scheda di pre-selezione (entry-form) disponibile sul sito www.visionidalmondo.it, sezione Industry. Le domande di ammissione con i relativi progetti dovranno essere presentati entro il 15 giugno 2019 da produzioni indipendenti e già finanziati per il 30% del budget preventivato.

La selezione delle opere sarà curata dalla Direzione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà. Le opere selezionate saranno proiettate in anteprima nel corso del 5° Festival, dal 12 al 15 settembre nelle due sedi prescelte per l’edizione 2019.

News