IFC alla 70ª Berlinale

Dalla prima Berlinale diretta da Carlo Chatrian, arriva un’immagine del nostro Paese artisticamente vincente. Elio Germano vince l’Orso d’Argento per Miglior Attore per il ruolo di Ligabue in Volevo nascondermi di Giorgio Diritti. Il film è stato prodotto da Palomar, Rai Cinema, con il contributo del MiBACT, con il sostegno di Regione Emilia Romagna e il sostegno di Emilia Romagna Film Commission, in associazione con Coop Alleanza 3.0., Demetra Formazione, Finregg.

L’Orso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura è andato ai fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo per Favolacce, prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema, Vision Distribution, Amka film, QMI, sostenuto dalla Regione Lazio.

Grande partecipazione a “Cappuccino with the Italians”, organizzato da IFC Italian Film Commissions il 23 febbraio. L’incontro di networking ha coinvolto i direttori dei Fondi tedeschi e austriaci, i produttori di quelle aree e i produttori e le FilmCommission italiane, per sviluppare nuove coproduzioni e dare nuovo impulso allo sviluppo delle collaborazioni tra Germania, Austria e Italia nell’audiovisivo. Hanno preso parte all’incontro i Fondi regionali esteri di: Mdm Mitteldeutsche Medienförderung di Lipsia Dresda, Filmförderung Hamburg Schleswig-Holstein di Amburgo, FFF Bayern di Monaco, Medienboard Berlin Brandenburg di Berlino, HessenFilm und Medien di Francoforte, e i fondi automatico e selettivo austriaci FISA – Filmstandort Austria, Österreichisches Filminstitut.

Il sottosegretario del Ministero per i Beni e le attività culturali Laura Orrico in visita all’Italian Pavilion, ha incontrato i rappresentanti di IFC Italian Film Commissions, interlocutori strategici per il sostegno alle produzioni e nella promozione del territorio all’estero.

a4f8971a-f93f-4a9c-8f9e-541566fbfb13 (1)

25a387cb-172d-44ac-b67c-7359412ff74b

976a85f3-5f33-4c23-91d3-99d404e0828a

News