Stati generali Cinema veneto a Venezia

Il 4 e 5 maggio, presso la sede di San Giobbe dell’Università Cà Foscari di Venezia, si terrà la prima edizione degli STATI GENERALI DEL CINEMA VENETO, organizzata da AGICI TRIVENETO, sezione territoriale dell’Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti, in collaborazione con IRECOOP VENETO e con l’UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI di Venezia.

Le due giornate di incontri e tavole rotonde, forniranno una fotografia dell’attuale condizione del comparto cinematografico e audiovisivo professionale presente nella Regione Veneto in vista dell’imminente creazione della Veneto Film Commission che sarà presentata nel corso della prossima Mostra del Cinema di Venezia.
Le due giornate affronteranno principalmente 4 temi: alta formazione cinematografica in Veneto, investimento delle imprese nel cinema, il percorso della Veneto Film Commission, la coproduzione internazionale.
Interverrà l’Assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari, e porterà i saluti della Regione Veneto che ha patrocinato l’evento.
Interverrà il Presidente nazionale di AGICI, Marina Marzotto e tra i molti ospiti che interverranno, segnaliamo: Stefania Ippoliti Presidente Italian Film Commission, Paolo Vidali Direttore del Fondo Audiovisivo del Friuli Venezia, Laura Zumiani della Trentino Film Commission, Fabio Abagnato della Emilia-Romagna Film Commision, Franco Oss Noser Presidente di AGIS Triveneto, Marco Savini CEO di Big Rock, Francesco Bonsembiante Produttore di Jolefilm, Filippo Dalla Villa di CNA Cinema e Audiovisivo e Italo Candoni Vicedirettore di Confindustria Veneto.
 
News