CSC – Online il nuovo Bando

Pubblicato il bando di selezione del CSC – Scuola Nazionale di Cinema per l’ammissione ai corsi triennali 2022-2025. Il CSC inoltre annuncia il nuovo Comitato Scientifico e i nuovi Direttori Artistici

A partire dal primo giugno (fino alle ore 12.00 del 15 luglio 2022) sarà possibile inviare le domande di ammissione per via telematica esclusivamente attraverso l’apposita procedura di partecipazione online pubblicata sul sito del Centro Sperimentale di Cinematografia (www.fondazionecsc.it).

I programmi didattici della Scuola Nazionale di Cinema si articolano nell’arco di un triennio e si prefiggono l’obiettivo di una formazione completa degli allievi, in grado di coniugare tradizione e innovazione, ricerca e sperimentazione, stimolando al massimo grado i processi di collaborazione tra tutte le componenti tecniche e artistiche che concorrono alla creazione dell’opera cinematografica e audiovisiva. 

? È possibile presentare domanda di selezione per più corsi, anche di Sedi diverse.

Il Diploma rilasciato dalla Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia, ad esclusione del corso di Conservazione e management del patrimonio audiovisivo, è equipollente alla laurea triennale L-03 (DAMS), ai sensi del D.M. n. 378 del 24 aprile 2019.

?? Per consultare e scaricare il bando:

?? Per visionare i corsi triennali disponibili:

https://www.fondazionecsc.it/corsi-triennali/

Per eventuali ulteriori informazioni scrivere a: infoscuola@fondazionecsc.it    

News