Italy for Movies e Italy Meets Hollywood insieme per avvicinare le industrie cinematografiche di Italia e States

Italy for Movies è partner di Italy meets Hollywood, sito istituzionale creato dal team dell’audiovisivo dell’Italian Trade Agency / sede di Los Angeles e interamente dedicato all’industria audiovisiva negli Stati Uniti.

Italy meets Hollywood offre un efficace servizio di informazioni sui principali trend e avvenimenti nell’industria audiovisiva made in USA (sezioni “News” e “Events”) ed offre informazioni utili e contenuti esclusivi per promuovere l’attrattività, le fonti di finanziamento e le opportunità fornite dall’Italia come set per le produzioni (“Training & Education”); la sezione “Market place” presenta infine i principali attori di entrambi i mercati.

Il portale è concepito come un ponte tra i due mercati, italiano e americano, che ne favorisca le relazioni, fornendo informazioni aggiornate sul panorama audiovisivo dei due Paesi e, attraverso Italy for Movies, mette a disposizione degli addetti ai lavori statunitensi i servizi offerti dal portale delle location e incentivi alla produzione disponibili in Italia.

Tra i player inseriti nella sezione “Market place”, Italy for Movies mette immediatamente a disposizione degli addetti ai lavori statunitensi l’ampia selezione di potenziali set disponibili nella sezione “Locations” scovabili attraverso il motore di ricerca dedicato. Una sezione specifica in “Training & Education” permette di raggiungere una selezione di bandi dedicata proprio agli operatori stranieri che vogliono girare in Italia. La collaborazione tra Italy for Movies e Italy meets Hollywood sarà infine integrata dallo scambio di notizie di interesse per le rispettive industrie cine-audiovisive.

Grazie alla sinergia tra Italy for Movies e Italy Meets Hollywood il cinema italiano e quello statunitense non sono mai stati così vicini!

di Monica Sardelli
fonte: @italyformovies

News