MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI di Stefano Cipani vince agli EUROPEAN FILM AWARDS il premio EFA YOUNG AUDIENCE AWARD 2020

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da oltre 2.000 giovani appassionati di cinema provenienti da 32 diversi paesi di tutta Europa.

Il film era stato presentato in anteprima durante la  76° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella rassegna Le Giornate degli Autori.

I produttori Arturo Paglia e Isabella Cocuzza di Paco Cinematografica dichiarano: “Siamo felicissimi e orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento, lo dedichiamo a tutti gli operatori del cinema, a tutti coloro i quali si dedicano con passione a un settore che, anche in un momento di grande difficoltà come questo, riesce a regalare emozioni straordinarie come solo il cinema italiano di qualità sa fare. 
Un ringraziamento speciale a Stefano Cipani e a Giacomo Mazzariol, Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e a tutti i giovanissimi attori che hanno vissuto questa esperienza con professionalità, passione ed entusiasmo”.

“Non sorprende che questo film sia riuscito ad aggiudicarsi il premio della Giuria dei teenagers europei – dice Paolo Del Brocco amministratore delegato di Rai Cinema – è un piccolo gioiello, un raro esempio di equilibrio, capace di parlare di temi complessi come la disabilità, l’adolescenza, la famiglia con tenerezza e compassione e con un linguaggio diretto e comprensibile anche al pubblico più giovane. Come servizio pubblico siamo sempre felici quando riusciamo a coniugare la necessità di affrontare i temi sociali con i gusti del pubblico. Al regista Stefano Cipani, ai produttori Arturo Paglia e Isabella Cocozza e allo splendido cast i nostri complimenti per un premio di particolare significato come questo”.

News