Regione Veneto: II finestra da € 2.5 mln del Bando a sostegno della produzione cinematografica e audiovisiva

“La valorizzazione delle professionalità tecniche e artistiche del settore dell’audiovisivo e del cinema per incentivarle a utilizzare il Veneto come set naturale è un obiettivo importante per promuovere l’industria cinematografica e per la promozione dell’identità culturale della nostra regione. È ciò a cui punta il bando FESR PR 2021-2027, Priorità 1 OS 1.3 Azione 1.3.11, che mira a sostenere e valorizzare i talenti nel settore dell’audiovisivo che scelgono le attrattive del Veneto per girare le loro produzioni, contribuendo a favorire la cultura, la storia e le professionalità tecniche della nostra regione attraverso film, documentari e produzioni televisive. Domani è la volta del secondo sportello, che stanzia altri 2,5 milioni di euro a sostegno delle pmi cinematografiche italiane ed europee per la produzione e la post-produzione cinematografica e audiovisiva in Veneto”.

Con queste parole, l’Assessore alla cultura della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, annuncia l’apertura, del secondo sportello per l’erogazione di contributi a favore della produzione cinematografica e audiovisiva nel Veneto, dopo la conclusione della prima tranche di finanziamenti avvenuta il 30 maggio scorso, che ha visto impegnati altri 2,5 milioni di euro. Sarà possibile accedere al secondo sportello dalle ore 10.00 3 ottobre 2023 fino alle ore 17:00 del 14 novembre 2023.

Vai al bando

La domanda deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link:
https://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu

(Link al sito di Veneto Film Commission)

News