PARTE LA SCUOLA DI CINEMA CARLO MAZZACURATI

Dopo 4 anni di esperienza di alta formazione con il Master in Sceneggiatura avviata con l’Università di Padova, parte la nuova SCUOLA DI CINEMA CARLO MAZZACURATI. Intitolata al celebre regista italiano, la scuola si propone l’obiettivo di formare figure professionali capaci di lavorare nel mondo del cinema in modo concreto e consapevole.

L’offerta formativa propone corsi di specializzazione nell’ambito di tutte le professionalità del cinema.

I corsi in partenza sono:

febbraio 2021, i WORKSHOP online (20 o 40 ore) dedicati a chi studia o lavora e a chi cerca un orientamento:

• ORGANIZZAZIONE DELLA PRODUZIONE PER CINEMA E TV,
• AIUTO REGIA
• INTRODUZIONE ALLA FOTOGRAFIA CINEMATOGRAFICA NEL CINEMA E NELLA TV • TECNICHE DI PITCHING
• SCRIPT EDITING

marzo 2021, i CORSI UFFICIALI online (400 o 450 ore) • SCENEGGIATURA PER IL CINEMA
• SCENEGGIATURA PER SERIE TV
• MONTAGGIO

L’approccio della scuola è quello di seguire gli studenti in modo costante e continuo: la squadra degli insegnanti, professionisti tra i migliori del settore nel panorama italiano e internazionale, affrontano le tematiche dei corsi in modo interattivo, dedicando ad ogni studente l’attenzione necessaria per un percorso personalizzato ed efficace.

Nell’ambito delle lezioni, gli studenti concorrono ad un obiettivo finale: la preparazione di un proprio lavoro che, alla fine del percorso, verrà presentato in esclusiva a produttori, registi e distributori per rivolgersi in modo diretto al mondo del lavoro cinematografico e televisivo.

Alla Scuola, proprio come il personaggio di una storia, si entra in un modo e si esce in un altro, con una consapevolezza matura del potere che si ha in mano: saper creare.
E, come Carlo Mazzacurati che ha creduto nella potenza narrativa universale di un territorio e dei suoi abitanti, come la provincia per i fratelli Coen, la pianura per Kent Haruf o l’Altopiano per Mario Rigoni Stern, la Scuola di cinema parte da qui: dalle storie che uniscono e creano bellezza, senza le quali non possiamo stare e con le quali possiamo andare dove vogliamo.

Per maggiori info, vi attendiamo all’OPEN DAY ONLINE del 15 GENNAIO (le modalità di partecipazione verranno comunicate sulla pagina Facebook della Scuola), un’occasione per la Scuola di presentarsi, di illustrare i propri corsi e rispondere alle domande dei partecipanti.

News