Detour. Festival del cinema di viaggio

È online il bando per partecipare all’ottava edizione di Detour, che avrà luogo a Padova e Abano Terme dal 20 al 29 marzo 2020.

Sono ammessi lungometraggi di finzione e documentari, italiani e stranieri, purché realizzati dopo il 31 dicembre 2017, legati al tema del viaggio in tutte le sue molteplici accezioni. Il termine ultimo per l’iscrizione è domenica 5 gennaio 2020. Il regolamento completo può essere consultato al link: https://www.detourfilmfestival.com/iscrivi-il-tuo-film/regolamento/

I film selezionati andranno a comporre la sezione competitiva del Festival. Una Giuria qualificata sceglierà un film cui conferire il Premio per il Miglior Film, mentre un Premio Speciale della Giuria verrà assegnato al film che meglio avrà interpretato l’idea del viaggio. Inoltre, durante il Festival gli spettatori saranno invitati a votare i film e ad assegnare così un Premio del Pubblico.

All’interno di Detour. Festival del Cinema di Viaggio è stato aperto un secondo bando di concorso: Detour Pitch 2020, Detour Pitch 2020, un’opportunità per gli autori di far conoscere il proprio soggetto cinematografico a sceneggiatori e produttori. La call è aperta a tutti gli autori con progetti di lungometraggio che affrontano il tema del viaggio nei suoi molteplici aspetti quali la fuga, l’esilio, le migrazioni, l’esplorazione, il vagabondare, il viaggio di ritorno, di scoperta, di formazione, lo spaesamento e l’attraversamento.  Al concorso sono ammessi progetti di documentario, finzione e animazione.  Per gli autori non ci sono limiti di età.

Detour Pitch banner

News