LIGURIA: IN ARRIVO INCENTIVI PER SVILUPPO E PRODUZIONE

Continua l’impegno della Regione Liguria a favore della crescita della produzione audiovisiva locale. Dopo il primo intervento del 2017 è stato infatti pubblicato il secondo bando “Interventi a sostegno delle produzioni audiovisive” che, con una dotazione pari a 1 milione di euro, ha l’obiettivo di favorire la crescita delle imprese di produzione locali attraverso il sostegno allo sviluppo di progetti e la produzione audiovisiva di imprese nazionali e internazionali.

Il sostegno allo Sviluppo si rivolge alle imprese liguri di produzione audiovisiva per avviare un nuovo progetto, individuare partner che co-producano, partecipare a mercati di settore, attrarre finanziamenti, partecipare a programmi ed eventi che aiutino lo sviluppo creativo e finanziario dell’opera. Il sostegno alla Produzione va invece alle imprese nazionali e internazionali di produzione audiovisiva per produrre opere audiovisive (preparazione, lavorazione, post-produzione) sul territorio regionale e destinate alla distribuzione nazionale e internazionale.

Sono previste due finestre per la presentazione delle domande: dal 26 novembre 2018 al 15 gennaio 2019 e dal 30 maggio 2019 al 28 giugno 2019.

Le domande potranno essere redatte esclusivamente on line accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it.

News