Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà

Giovedì 12, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre sono le date del 5° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, l’appuntamento annuale con il cinema del reale, organizzato FRANKIESHOWBIZ.

Due i luoghi prescelti dal Festival per la quinta edizione: Il Teatro Litta, una delle più significative opere dell’architettura lombarda, e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, il più grande museo della scienza e della tecnologia in Italia e uno dei più importanti in Europa e nel mondo, sono i luoghi della quinta edizione del Festival.

Un programma intenso di proiezioni, anteprime, workshop, masterclass e panel di approfondimento sui principali temi del settore.

Anche per il 2019 il Festival conferma le principali sezioni: il concorso Storie dal mondo contemporaneo, nucleo centrale della manifestazione, rivolto ai giovani cineasti italiani, la sezione Panorama Internazionale con il concorso A Window onto the Future, film su avvenimenti contemporanei, idee, eventi e persone che influenzeranno il nostro futuro, che si rivolge alle produzioni indipendenti straniere e la sezione Fuori Concorso con la proiezione di alcuni dei più prestigiosi e significativi film documentari della migliore produzione italiana.

Giovedì 12 e venerdì 13 settembre sono le giornate dedicate a Visioni Incontra, la sezione Industry solo per accreditati a inviti ed esclusivamente dedicata al settore del 5° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà. Il Teatro Litta è la sede prescelta per la due giorni Industry.

Il Festival trasformerà per quattro giorni Milano nella capitale del documentario, offrendo al pubblico l’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di fortissima attualità mondiale narrati e trattati, attraverso il racconto originale del cinema della realtà, con l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema documentario italiano e internazionale con uno spirito di dialogo. La missione del Festival è di fare conoscere e promuovere in Italia e all’estero la creatività e la produzione italiana del feature documentary, trovare finanziamenti, fare emergere nuove realtà e registi.

Tutte le informazioni al sito:
https://www.visionidalmondo.it/

News